Oggi vogliamo parlarvi di una fonte importante e alla portata di tutti, che proviene da un’antica medicina millenaria quale e’ l’ayurveda, che potete assolutamente mettere in pratica da subito a casa vostra.

AYURVEDA E DIFESE IMMUNITARIE

Secondo l’Ayurveda infatti, forti difese immunitarie derivano da:
-una buona digestione;
-un buon agni (fuoco metabolico);
-un buon vigore dei tessuti che compongono il corpo.

L’acqua calda in Ayurveda. Una risorsa a portata di mano che oggi come non mai puo’ esserci di aiuto.
L’acqua calda (bollita), può diventare un toccasana per noi in questo momento.

IN CHE MODO?

A livello digestivo
Un naturale antiossidante
Defaticante
Idratazione importante
Aumento della nostra energia
Drenante

Un forte detossinante, aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine, non solo quelle accumulate a livello alimentare, ma soprattutto a livello mentale.
L’acqua bollita 15 minuti diviene molto più leggera, modifica le sue proprietà e attiva “Agni” (in ayurveda è il fuoco digestivo, presente nel nostro organismo, responsabile di tutti i processi di trasformazione del cibo in sostanze nutrienti e materiali di rifiuto).
In Ayurveda c’è molta attenzione al buon funzionamento della digestione perché è un fattore basilare per il mantenimento della buona salute, il cibo di cui si nutre una persona può anche essere di qualità, ma se non viene digerito bene può risultare dannoso.
L’acqua bollita ripulisce i canali escretori “Srota” dalle tossine “Ama” (letteralmente significa “non digerito). E’ un accumulo di tossine che si deposita prima nel tratto gastrointestinale e poi viene assorbito insieme alle sostanze nutrienti, penetra in profondità nei tessuti depositandosi laddove il corpo è più debole.
Rafforzando “Agni” l’organismo e il sistema immunitario quindi si rinforzano donandoci più energia, illuminando e ringiovanendo la nostra pelle.

COME FARE?
Fai bollire l’acqua per 15 minuti , mettila in un thermos per conservarne il calore, bevi un bicchierino ogni 45/60 minuti durante tutto il corso della giornata. Volendo puoi modificarne il gusto aggiungendo un pizzico di zenzero, limone o anche miele.

Assunta con regolarità aiuta a ristabilire le normali funzioni dell’organismo attraverso un profondo effetto detossinante.

× Supporto